I Prestiti più Convenienti

Se siete in cerca del prestito che fa per voi, quello più conveniente, Internet è la miglior risorsa per scoprirlo. Una breve, ma accurata ricerca permette infatti di effettuare senza alcuna consulenza il confronto tra varie forme di prestito o di finanziamento, con la possibilità in alcuni casi di calcolare anche l'importo delle rate mensili. Particolarmente utili sono quei siti specializzati in mutui che consentono di calcolare la rate mensile online, chiedendo in cambio al massimo la propria registrazione alla piattaforma.

Interessante a questo proposito è il sito Internet www.prestitionline.it, che già in home page presenta tre modalità/finalità di prestito: prestiti auto, cessione del quinto e prestiti personali, con tanto di TAE e TAG indicati accanto a ogni forma. La possibilità di poter acquisire informazioni personalmente da casa propria non è da sottovalutare quando si è ancora nella fase iniziale e si vuole capire quale forma di prestito è la più adatta e quali siano le migliori condizioni. Confrontare le offerte e richiedere un preventivo senza impegno sono veri e propri vantaggi per chi è in stato di necessità e non vuole perdere né tempo né denaro.

Due esempi di prestito e di rate mensili riguardanti casa e auto sono i seguenti:
prestito da 20.000 euro da restituire in 84 rate a poco più di 300 euro al mese per chi vuole un prestito per ristrutturare casa. Prestito da 20.000 per acquistare un'auto nuova da restituire in 84 mensilità a circa 300 euro al mese.

Altri esempi di rate mensili per prestiti da 2000 e da 5000 euro potrebbero essere i seguenti (la cifra, approssimativa in quanto varia da banca a banca, si riferisce a ogni mille euro prestati): percentuale taeg tra il 7 e il 10% e rate di circa 44/45 euro per prestiti di 2000 euro da restituire in due anni. Rate mensili di circa 24 euro per prestiti di 5000 euro da restituire in 4 anni.

Ottenere dei prestiti convenienti non è un'utopia, ma per evitare tassi svantaggiosi non bisogna accontentarsi di poche e scarne informazioni, ma effettuare un'indagine almeno un poco approfondita, cosa che online può avvenire senza sforzo e senza assistenza.