Prestiti Casa

Normalmente i prestiti per la casa rientrano nella categoria dei mutui, ma non sempre è necessaria una somma di denaro tale da dover richiedere un mutuo. A volte le spese da sostenere, per ristrutturazioni o acquisti, si aggirano tra i 5.000 euro e i 10.000 euro e comunque non superano i 20.000. Ora, un prestito di 10.000 euro non è qualcosa di impossibile da ottenere. Anzi, condizioni economiche del richiedente permettendo, un prestito del genere si può ottenere senza problemi e rapidamente.

Supponiamo che i soldi servano per una piccola ristrutturazione, o per sostituire gli infissi, o ancora per l'acquisto di nuovi elettrodomestici. Coi tempi che corrono cavarsela con uno stipendio non sempre basta e spesso non si vogliono intaccare i risparmi accumulati finora.

Un prestito online è in questi casi una via d'uscita dai dubbi e dall'impasse. I documenti possono essere inviati online, il denaro (in particolare un primo acconto) è ottenibile in pochissimi giorni e le garanzie sono le medesime di un prestito richiesto e ottenuto da un istituto di credito in "carne e ossa".

Prestiti da cinquemila euro o prestiti da diecimila euro non prevedono nemmeno rate troppo onerose. Spesso anzi ci si convince a richiedere un prestito proprio quando si comprende che le rate che si andranno a pagare non saranno insostenibili, ma sembreranno una specie di modesto "affitto".