Prestiti veloci: a chi rivolgersi

La società in cui viviamo è frenetica. Non è solo un luogo comune. La velocità impregna le nostre azioni quotidiane, i nostri progetti, il nostro modo di pensare e di stare con gli altri. I prestiti veloci rientrano a pieno titolo in questo stile di vita "senza respiro". Prestiti a privati, personali per chi vuole realizzare un sogno o saldare dei debiti. Prestiti a chi ha una piccola attività e ha necessità di ampliarsi o di riaversi da un brutto periodo. 

Se si è in cerca di un prestito veloce il primo posto dove guardare è Internet, che della velocità ha fatto uno dei suoi punti di forza. Nel giro di una breve ricerca si possono scoprire - e valutare - decine di proposte di prestiti veloci, spesso pubblicizzate come prestiti ottenibili in sole 24 ore - se non addirittura meno. A dire il vero tra richiesta di preventivo, invio documenti e accredito effettivo del prestito passano più di 24 ore. Tuttavia è vero che in pochi giorni e con poco sforzo si può ottenere il finanziamento che si desiderava.

Il confronto tra le varie banche è di rigore, soprattutto per quanto riguarda tassi di interesse, numero ed entità delle rate di restituzione del prestito. Ottenere un prestito è relativamente facile. Restituirlo potrebbe esserlo molto meno, persino con la ormai consolidata formula della cessione del quinto.

In definitiva se sono alla ricerca di un prestito veloce, da chi devo andare, a chi mi posso rivolgere? L'istituto bancario ideale forse non c'è, ma spulciare tra quelli in Internet è la cosa apparentemente migliore, perché garantiscono prestiti veloci e, cosa da non poco, spesso più vantaggiosi e convenienti.