Prestiti Auto Online

Comprare un'auto e pagarla in un'unica soluzione è sempre più difficile. Molto spesso pura utopia. I prestiti auto rientrano tra quei prestiti offerti a privati che intendono acquistare un'auto nuova oppure usata. Come ottenerne uno?

Le condizioni generali (quelle del richiedente) sono sempre le solite: l'ammontare del prestito non deve essere sproporzionato rispetto al proprio stipendio. Non ci devono essere condizioni di precarietà, anche se pregressa, ad esempio protesti o ritardi riguardanti finanziamenti in corso o precedenti.

Il prestito auto viene erogato normalmente con un accredito sul conto corrente del richiedente e sempre sullo stesso conto verranno addebitate le rate per il rimborso del prestito, le quali sono a tasso fisso. Di solito a chi richiede un prestito di questo tipo non viene richiesta la firma di un garante, ma in alcuni casi (a causa della somma elevata o di una situazione creditizia incerta) l'istituto bancario che eroga il prestito può farne richiesta.

In conclusione si può affermare che tra le varie tipologie di prestito, il prestito auto rientra tra quelli più facilmente ottenibili e meno vincolanti dal punto di vista del rimborso, non perché le banche non richiedano puntualità nei pagamenti, ma perché l'importo delle rate è relativamente basso e non "sfiancante" come quello che possono avere le rate di prestiti più ingenti, ad esempio quelle di un mutuo o di un prestito finalizzato ad aprire una società o a riavviarne una. Come sempre la regola generale è farsi un'idea di questi prestiti on line, ma in ogni caso qualsiasi concessionaria è in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie per acquistare un'auto nuova o usata tramite finanziamento.