Prestito di 5.000 euro

Molti prestiti personali, specialmente i prestiti online, sono di un importo non molto elevato. Questo accade sempre più spesso perché a causa del carovita si fanno sempre più numerosi i casi in cui i soldi non bastano più non solo per le grandi ristrutturazioni o gli acuisti straordinari, come un'auto nuova o una casa, un'attività. Spesso sono le "piccole" spese a necessitare di un prestito.

I prestiti online di scarsa - ma vitale - entità possono essere addirittura di soli 1.500 euro, oppure si possono richiedere prestiti di 5.000 euro. Non sembra molto, ma spesso è abbastanza per "tirare il fiato", se non addirittura per cambiare volto al proprio periodo di crisi.

Con un prestito di 5.000 euro (o inferiore) ci si può permettere una vacanza e godersi la vita dopo tanto risparmiare inutilmente e e lavorare. Con un prestito online di 3.000 euro si possono pagare le rate all'università o comprare una cameretta nuova per i bambini.

I prestiti personali di 5.000 euro, ma in generale tutti i prestiti di bassa entità, sono anche più facilmente ottenibili in quanto la loro restituzione sarà maggiormente "garantita". Il richiedente, anche se inoccupato o disoccupato, studente o precario, avrà meno difficoltà a ottenere un prestito perché la somma da restituire, pur comprensiva di interessi, non sarà insostenibile. A seconda della propria condizione economica e lavorativa, valutata al momento della richiesta, verrà richiesta la presenza o meno della firma di un garante. I prestiti, seppur modici, devono comunque essere restituiti e le banche pretendono garanzie sul pagamento delle rate.